Professionisti

Italian Limited si avvale dell’esperienza e delle conoscenze specialistiche di un gruppo di qualificati professionisti italiani del diritto commerciale e tributario nonchè di accountant inglesi.


Avv. Francesco Dagnino

FORMAZIONE:
New York University (LL.M. 2008)
Università di Bologna (Ph.D., 2007)
Columbia University (Visiting Scholar, 2006)
Università di Palermo (laurea in giurisprudenza, 2003)

AREE DI ATTIVITA’:
Diritto societario, diritto dei mercati finanziari, diritto internazionale privato societario, costituzione di società estere, fondazioni e trust, start-up e venture capital.

LINGUE:
italiano, inglese, spagnolo.

PROFILO:
L’Avv. Francesco Dagnino, esperto di diritto societario, diritto commerciale e diritto dei mercati finanziari, è socio di LEXIA Avvocati con uffici a Milano, Roma, Palermo, Londra e Skopje.

Ha conseguito un dottorato di ricerca in diritto delle società e dei mercati finanziari presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Bologna (dove svolge attività didattica e di ricerca) e un Master (LL.M) in Corporation Law presso la New York University School of Law che ha frequentato in qualità di Fulbright Scholar e di Arthur T. Vanderbilt Scholar. E’ stato Visiting Scholar presso la Columbia University di New York.

È autore di numerose pubblicazioni scientifiche nel campo del diritto societario, della regolamentazione degli intermediari finanziari e del diritto internazionale privato societario e svolge regolarmente l’attività di relatore a convegni specialistici.

In precedenza ha collaborato con gli studi Chiomenti, Latham & Watkins e Annunziata e Associati.

Michael Filiou

FORMAZIONE:
London School of Economics, BSc(econ), Monetary Economics, 1982

AREE DI ATTIVITA’:
UK Chartered Certified Accountant, Fiscalità internazionale, Audit, Due Diligence, VAT, UK Corporation Tax, servizi di Trustee.

LINGUE:
inglese.

PROFILO:
Michael Filuou è un Chartered Certified Accountant inglese.

Si è laureato in economia presso la London School of Economics ed è iscritto all’albo inglese dei Chartered Certified Accountant.

Esperto di fiscalità internazionale, svolge da più di 20 anni l’attività di commercialista. Michael Filiou è off-counsel di LEXIA Avvocati, con uffici a Milano, Roma, Palermo, Londra e Skopje.

Dott. Armando Sabbia

FORMAZIONE:
Università di Bologna (laurea in economia e commercio, 2005)

AREE DI ATTIVITA’:
Fiscalità internazionale, IVA, imposte dirette e indirette.

LINGUE:
italiano, inglese, tedesco, spagnolo.

PROFILO:
Il Dott. Armando Sabbia, esperto di fiscalità internazionale e imposte dirette e indirette, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano.

Ha svolto esperienze di studio e ricerca presso il Vassar College di New York e la Fachhochschule Rosenheim in Germania. Ha inoltre esperienze di lavoro presso multinazionali a Monaco di Baviera e Francoforte sul Meno.

Dott. Luca Porzio

FORMAZIONE:
Università di Napoli (laurea in economia aziendale, 2003)

AREE DI ATTIVITA’:
Fiscalità internazionale, IVA, imposte dirette e indirette.

LINGUE:
italiano, inglese.

PROFILO:
Il Dott. Luca Porzio, esperto di fiscalità internazionale e imposte dirette e indirette, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti.

Svolge l’attività di revisore dei conti e curatore fallimentare.

Avv. Carlo Enrico Salodini

FORMAZIONE:
Università di Bologna (laurea in giurisprudenza, 2003)

AREE DI ATTIVITA’:
diritto societario, diritto dei mercati finanziari.

LINGUE: italiano, inglese.

PROFILO:
L’Avv. Carlo Enrico Salodini, esperto in diritto societario e diritto dei mercati finanziari, è assegnista di ricerca presso l’Università di Verona e svolge attività didattica e di ricerca presso l’Università di Bologna.

Si occupa inoltre di attività di formazione nel settore bancario e svolge attività di consulenza legale presso un prestigioso studio legale di Bologna, specializzato in diritto industriale e commerciale.

Prof. Avv. Alessandro Dagnino

FORMAZIONE:
Università di Catania (Ph.D., 2003)
Università di Palermo (laurea in giurisprudenza, 1998)

AREE DI ATTIVITA’:
Diritto tributario interno e internazionale.

LINGUE:
italiano, inglese.

PROFILO:
Il Prof. Avv. Alessandro Dagnino è è socio di LEXIA Avvocati con uffici a Milano, Roma, Palermo, Londra e Skopje. E’ altresì docente di scienza delle finanze e di diritto finanziario nell’Università degli Studi di Palermo, nonché di diritto tributario nella Scuola Superiore del Ministero dell’economia e delle finanze.

Autore di numerose pubblicazioni nel campo del diritto tributario interno, internazionale e comunitario, è componente del Comitato di Redazione della rivista “Diritto e pratica tributaria internazionale”.

Svolge attività di consulenza e di rappresentanza in giudizio in materia fiscale, per primari gruppi industriali e finanziari.

Membro del gruppo Former Aspen Junion Fellow, presso l’Aspen Institute Italia.


Italian Limited è Membro della British Chamber of Commerce for Italy


© 2014 Italian Limited. Importanti Note Legali.
Sito realizzato da hitframe.com
vers. 1.0.1