IL SIGNIFICATO DI LTD? COS’E’ UNA PRIVATE LIMITED COMPANY

Limited Company, ovvero LTD. Tutti ne parlano, ma qual è il significato di Ltd? Te lo spiega Italian Limited. Letteralmente Ltd si riferisce al termine Limited, Limited Company nel linguaggio giuridico anglosassone, cipriota, irlandese e maltese. Un’azienda LTD è una società a responsabilità limitata, con sede nel Regno Unito. Le LTD company sono una delle due forme possibili di società commerciale di capitali inglesi, simile, almeno nella sua costituzione alle Società a responsabilità Limitata italiane.
Una azienda LTD si configura come persona giuridica, interamente responsabile di tutte le sue obbligazioni e dei suoi debiti, in grado di svolgere tutte le attività commerciali proprie di qualunque persona fisica. La costituzione di società LTD è decisamente più vantaggiosa, rapida e semplice però della sua corrispettiva italiana. Grazie alla burocrazia britannica è possibile costituire una società LTD con sede nel Regno Unito in pochi passaggi. Di fatto la costituzione di una società Limited può esser fatta, grazie all’aiuto di esperti anche in un giorno. L’organizzazione di una Società Limited, soprattutto se effettuata come “small company” è particolarmente leggera, economica e rapida e per tutte le azioni societarie come il riassetto societario, la modifica dell’oggetto sociale, del nome o denominazione sociale, dei soci ed in caso di cessazione dell’attività non vengono richieste spese notarili. Inoltre, secondo la legge britannica, per costituire una società LTD non è necessario disporre e versare grandi capitali: non c’è capitale sociale minimo per costituire una LTD Company, bastano poche sterline da parte di almeno due soci per far partire la propria impresa.
I soci costitutori della società possono avere sin da subito evidenti vantaggi nella costituzione di  questo tipo di azienda.
Una LTD Company è una società che “protegge” i suoi soci, assumendo l’intera responsabilità dell’operato sulla figura giuridica dell’azienda. Come denota l’acronimo LTD la responsabilità dei soci è limitata (Limited) all’addizione dei conferimenti, cioè delle azioni (Shares) sottoscritte e versate. La legge britannica separa nettamente la responsabilità giuridica dell’azienda che è completamente scollegata a quella delle persone fisiche che detengono parti o quote della stessa. Costituire una società LTD offre enormi vantaggi, anche agli imprenditori italiani. Infatti non vi è alcuna preclusione per la costituzione di società LTD anche da parte di cittadini non Anglosassoni. Sia in Italia sia in molti altri paesi dell’Unione Europea (specialmente in Germania, in Francia ed in Olanda) decine di migliaia di imprese si sono costituite nella forma della LTD, operando nei loro paesi tramite lo stabilimento di una sede secondaria. Italian Limited per prima ha importato nel nostro Paese il modello operativo della  società LTD e si è specializzata nella costituzione  e gestione di società nel Regno Unito, a Cipro, in Irlanda ed a Malta. Tali giurisdizioni vengono, infatti, generalmente ritenute, ciascuna per diversi motivi, le più attraenti tra quelle dei Paesi Europei. Italian Limited è in grado di assistere i propri clienti: nella costituzione e gestione di società Limited di diritto inglese, cipriota, irlandese e maltese tramite le quali operare in Italia nel pieno rispetto della normativa vigente; nell’apertura di un conto corrente con primarie istituzioni bancarie (Barclays, Metro Bank, Bank of Ireland, Hellenic Bank e Bank of Valletta); nella istituzione di sedi secondarie in Italia, curando i necessari adempimenti.


Italian Limited è Membro della British Chamber of Commerce for Italy


© 2014 Italian Limited. Importanti Note Legali.
Sito realizzato da hitframe.com
vers. 1.0.1